Site icon Salernonotizie.it

Menichini promette la salvezza della Salernitana

Stampa
Nuovo giro, nuova corsa. Soprattutto, nuova impresa per Menichini chiamato al capezzale di una squadra in debito d’ossigeno e di punti che rischia di retrocedere da quella categoria così faticosamente conquistata lo scorso anno. Non è più la sua Salernitana quella che aveva lasciato nel giro di campo dopo l’aritmetica promozione. Dieci mesi dopo tensioni, veleni, polemiche, paura di retrocedere. Trova un’altra squadra il trainer di Ponsacco ma trova soprattutto un altro ambiente.

Oggi, gli si chiede quasi un miracolo: rivitalizzare, se vogliamo svegliare a ceffoni una Salernitana dormiente che non riesce a superare neppure l’ultima della classe come il Como lì dove andava cambiato Torrente all’alba del mercato di riparazione e della lunga sosta. Inutile piangere sul latte versato e su una stagione cominciata male e proseguita peggio. Ora tocca a Menichini cambiare il finale.

Torrente non ci mancherà, perché ci ha messo del suo in questa classifica che si fa sempre più a tinte fosche. Menichini avrà tutto l’appoggio dei tifosi e, speriamo, del gruppo di calciatori. Tutti, anche quelli accantonati o dimenticati dal tecnico precedente, come Donnarumma e Pollace dimenticati dal tecnico di Cetara. Non tutto è perduto, ma adesso è necessario reagire e lottare sul serio. La salvezza, sarà una seconda promozione. Per Menichini e non solo.

Exit mobile version