E, infatti, la classifica alle spalle dell’irraggiungibile e imbattibile capolista Marcianise, è sempre più corta. In tre punti ci sono quattro squadre, Atripalda, Casagiove, Nola e Indomita, e la lotta per occupare i posti migliori in chiave play off diventa sempre più interessante e infuocata con tanti scontri diretti in programma da qui al termine del girone di ritorno.
L’Indomita non vuole fare calcoli e pensare solo a vincere le proprie partite. A cominciare da questa sfida contro il Cellole che sulla carta potrebbe sembrare agevole. La squadra casertana, infatti, è ultima in classifica, con soli cinque punti conquistati, frutto di una vittoria e ben dodici sconfitte. Ma quattro dei cinque punti ottenuti in questa stagione, il Cellole li ha conquistati proprio nelle ultime due giornate, andando a vincere a Eboli 3-0 e perdendo in casa al tie break contro Cava nell’ultimo turno prima della sosta. Una squadra in crescita, quindi, da non sottovalutare.
E proprio su questo tasto ha insistito molto il tecnico Tescione in settimana, invitando il suo gruppo a mantenere alta la concentrazione, senza pensare alla classifica oppure alla posizione dell’avversario. Anche in relazione al match di andata, in cui l’Indomita è riuscita a conquistare i tre punti ma con un pizzico di sofferenza, perdendo il primo set e vincendo il terzo in rimonta con il punteggio di 28-26. In chiave formazione, non tutto è già deciso e non sono da escludere alcune novità rispetto alla formazione che è scesa in campo dall’inizio contro il Net Volley, nella semifinale di Coppa Campania, in quel di Atripalda. Sicuramente, però, in campo scenderà un’Indomita grintosa e desiderosa di conquistare i tre punti.
Magari con l’aiuto dei propri tifosi, pronti ad accorrere alla Senatore per sostenere Scariati e compagni in questa sfida. Da ricordare infine che la sfida Indomita Salerno-Cellole sarà trasmessa su Lira Tv domenica alle 22.30 e su Lirasport martedì ore 11.00, mercoledì ore 15.25, giovedì ore 17.25, venerdì ore 5.25 e ore 17.25, sabato ore 10.00 e 21.25 e domenica ore 7.25 con la telecronaca di Fabio Setta ed Enzo Nicolao.
Il programma della quattordicesima giornata: Atripalda-Marcianise, Eboli-Casagiove, Cava-Oplonti, Indomita-Cellole, Sparanise-Nola
La classifica: Marcianise 39, Atripalda 25, Casagiove 24, Nola 23, Indomita 22, Cava e Sparanise 18, Oplonti 16, Cellole ed Eboli 5.