«Meritavamo di passare subito in vantaggio, ma il portiere della Feldi ha compiuto un autentico miracolo – questa l’analisi del dg dell’Alma Salerno, Antonio Peluso – poi Eboli ha spezzato l’equilibrio della partita tirando parecchio, e bene, dalla distanza. Non ho visto un’Alma seduta e rassegnata, anzi la squadra ha mostrato carattere ed è riuscita a rimontare due dei tre gol di svantaggio.
Ripartiamo dalla prestazione ottima dei nostri ragazzi, cioè dai progressi che erano stati evidenti già nella partita casalinga persa contro l’Orte che, nel frattempo, ha battuto con largo divario il Campobasso, nostra rivale nella lotta salvezza. Il Saviano, invece, ha vinto e si è ulteriormente staccato. Ormai è chiaro: noi e il Campobasso ci giochiamo la permanenza in serie B e lo scontro diretto, in programma a marzo, vale un campionato».
Dopo la pausa del campionato per gli impegni della nazionale di calcio a 5, la stagione dell’Alma Salerno riprenderà sabato 20 febbraio, in casa al Pala Tulimieri, contro l’Ardenza Ciampino seconda in classifica. Fischio d’inizio alle ore 15. Mainenti avrà a disposizione anche il difensore Milito, che ha scontato il turno di squalifica.