Site icon Salernonotizie.it

Dimenticata per ore in barella odissea per un’anziana

Stampa
Dimenticata in un corridoio dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore su una barella. E’ la disavventura di una donna accompagnata al nosocomio nocerino dopo essere stata in quello di Scafati in seguito ad una crisi respiratoria.

Il medico di turno, dopo il primo intervento, aveva immediatamente ordinato una radiografia ai polmoni facendo accompagnare l’ammalata nel reparto di diagnostica per immagini che si trova a poche decine di metri dal pronto soccorso. Si temeva la formazione di liquido nei polmoni, una condizione che avrebbe potuto modificare in peggio il quadro clinico della donna

Tutto nella norma, se non fosse per la lunghissima attesa che la signora ha dovuto affrontare. Una disavventura che ha ripercorso tappa per tappa la sorella che ha raccontato l’episodio ai giornalisti.  «Dopo circa un’ora arriva in pronto soccorso ma la lastra di Anna non c’era. Chiedo informazioni al medico che anche lui rimane perplesso, è strano che arrivi prima il referto e poi il paziente. In genere è il contrario. Si è rivolto quindi all’addetto al trasporto dell’ammalato per sapere cosa fosse successo. A quel punto si è capito che avevano dimenticato mia sorella in una stanza della radiologia» si legge sul quotidiano Metropolis oggi in edicola.

Exit mobile version