Il Procuratore di Salerno Corrado Lembo, a margine della conferenza stampa che ha portato all’emissione di dieci ordinanze di custodia cautelare per i reati di spaccio, ha commentato la fiction andata in onda sulla RAI che ripercorreva la storia del sindaco Pescatore di Acciaroli-Pollica, Angelo Vassallo. “Mi è sembrato un film che in qualche modo ha reso romantica questa figura. Vassallo viene universalizzato ma non è detto che le storie e le immagini raccontate nella fiction corrispondono in pieno alla realtà processuale”.
“Esiste comunque un filo conduttore che in qualche modo si ricollega alla vicenda di Vassallo – continua Lembo -. Collina a fuoco a Pollica durante proiezione? “Può tranquillamente trattarsi di un episodio occasionale che nulla ha a che vedere con la vicenda. Un conto è la storia filmica, un altro è la storia o le storie che dobbiamo raccogliere nelle carte processuali.
di poco romantico c’è solo il fatto che a circa sei anni non si sà nulla su quest’oscuro delitto……………una giustizia incapace di portare in poco tempo i responsabili alla sbarra che giustizia è?