La sicurezza parte da qua ne è convinta la Cna che ha lanciato questa importante iniziativa. Gli automobilisti salernitani troveranno nelle officine salernitane l’affissione di un manifesto per ricordare l’importanza della revisione, obbligatoria per legge, ma soprattutto garanzia di sicurezza dei veicoli, degli automobilisti e di tutti i cittadini. In concomitanza al manifesto, la Cna lancia anche una petizione. Il testo della raccolta di firme chiede un immediato adeguamento della tariffa di revisione. I centri di revisione devono rispettare precise disposizioni normative, avere personale qualificato e costantemente formato, garantire locali, attrezzature e tecnologie aggiornate e conformi proprio per garantire tale sicurezza.
Negli ultimi anni, inoltre, hanno dovuto sostenere costi e investimenti rilevanti per adeguarsi ai canoni di sicurezza imposti dal nuovo protocollo informatico della Motorizzazione. Investimenti necessari, che però ora devono ricevere il giusto riconoscimento. Ma non solo. Anche su questo fronte è necessario debellare il fenomeno dell’abusivismo.
“La concorrenza sleale da parte di soggetti irregolari rischia di compromettere la sopravvivenza delle imprese del settore, che operano nel rispetto delle regole, a tutela della sicurezza dei cittadini- ha aggiunto il direttore provinciale della Cna di Salerno Paolo Quaranta, che nei giorni scorsi con il presidente provinciale della Cna di Salerno Sergio Casola, aveva incontrato il prefetto Malfi proprio per evidenziare la difficile battaglia combattuta su questo fronte del’artigianato salernitano – anche la Cna per questo chiede un sistema di controlli efficiente ed efficace su tutti gli operatori del settore, già in fase di autorizzazione”.
All’appello del direttore provinciale si unisce naturalmente quello del coordinatore provinciale dell’Unione Servizi alla Comunità, Giuseppe Bacco. “Non possiamo più accettare di operare in un mercato regolamentato dove le tariffe sono bloccate da oltre 10 anni e manca un sistema di controlli certo ed efficace, nel rispetto delle regole e della qualità”. Tutte le officine salernitane sono state invitate affiggere il manifesto e a firmare la petizione on line sul link http://www.cna.it/petizione-
Commenta