Il rapper di Salerno in corsa tra i Big con la canzone “Wake Up”, è bravo a comunicare non solo con la musica ma anche con i giornali lanciando frecciate apparentemente innocue ma che colpiscono in pieno: “Negli Stati Uniti Obama cita i rapper, in Italia il presidente Renzi no. Vuol dire che siamo indietro anche in questo”.
Rispondendo poi ai cronisti che gli chiedono dell’esercito a Napoli, Rocco risponde senza mezze misure: “Ci vorrebbe in Parlamento”. Inevitabile anche un commento sportivo sulla partita in chiave scudetto tra Juventus e Napoli, che si disputerà sabato sera in contemporanea con la finale del Festival: ”Spero di esibirmi dopo e di riuscire a vedere la partita. Comunque i miei amici dicono: se Rocchino vincesse Sanremo e il Napoli lo scudetto, schiattano tutti quanti”.
ROCCO HUNT SULLE NOTE DI CAROSONE
Rocco Hunt – Cover – Tu vuo’ fa’ l’americanoRocco Hunt – Cover – Tu vuo’ fa’ l’americano#KekkoCaruso
Pubblicato da Scherzi imbarazzanti su Giovedì 11 febbraio 2016
Al leghista salernitano delle 20,32: vivo a Prague (Praga), basta e avanza. Tu resti un semplice provincialotto illuso e convinto. O gall ngopp a munnezz. E rimarco: MUNNEZZ
La vera domanda che dovete porvi è il perché dei 550000 euro di compensi a Carlo Conti e perché dobbiamo pagare il canone…
Che non gli importi niente del calcio ci sta, va bene nulla da dire,
ma un po di senso di appartenenza ci vorrebbe…..capisco gli interessi
ma la tua città è Salerno…..Svegliati
Io non ho mai sentito che è tifoso del Napoli,anzi conoscendo tutta la famiglia,e parenti mi sembra impossibile ,il ragazzo ha 21 anni che volete, laCampania non è solo Salerno,lui difende il territorio, come si dice…. da na botta o chirchio e nat a vott…ma tutti questi improperi volgari si possono pure evitare,ma possibile mai che non diventiamo mai grandi,invece di essere fieri di un salernitano a SANREMO,pensamm o Napoli ,o scudetto,a Salernitana, simm proprio terraterra,mi dispiace dirlo, e poi il ragazzo non ha detto niente di scandaloso,solo perchè ha nominato il Napoli e stato apostrofato in modo indegno,voglio ricordare agli incapienti che Gigione quando andammo in A fece un disco sulla Salernitana,i Napoletani non mi risultano che lo repudiarono.
Tralasciando l’esternazione che ha fatto,
Che può essere condivisibile oppure no,ma
Parliamo della canzone piuttosto a parer mio mi sn vergognato per lui,ma che razza di canzone hai presentato inascoltabile hai perfino superato senza giacca e cravatt di Nino D’angelo in termini di cafonaggine dialettale
Salernitano da 7 generazioni e tifoso della Salernitana dico di non condannare un Salernitano che stà portando alta la nostra città
e la Campania,nella vita chi di noi non e mai dovuto scendere x
un obbiettivo ad un compromesso anche se la verità
e che gli hanno messo il timbro di Napoletano l anno scorso se ricordate lui precisava di essere Salernitano in tutte le trasmissioni che
partecipava ma niente da fare.
Anche a me succede di andare al nord o al sud dici di essere di Salerno
e subito ti dicono ah sei napoletano e ai voglia di spiegare,quindi
diamoci una mano a Rocco x far diventare Salerno sempre + grande
e non solo con le luci d artista e solo cosi che un giorno dove andremo
possiamo dire con orgoglio sono Salernitano
Rocco io non ti voto.. Xke sono salernitano
hunt x esigenze commerciali devi spacciarti per napoletano! ….ti auguro di vincere il festival aspettando una canzone vera sulla tua citta!
Voi salernitani siete l’espressione provinciale del disfattismo meridionale.Salerno è un villaggio meridionale in una valle di lacrime.
Ha ragione Rocco Hunt,meridionali alzate le chiappe e datevi da fare e smettetela con questa mentalità parassita e statale.Siate positivi e vincerete.
Sono un emigrato al Nord.
Salernitano da 7 generazioni e tifoso della Salernitana dico di non condannare un Salernitano che stà portando alta la nostra città
e la Campania,nella vita chi di noi non e mai dovuto scendere x
un obbiettivo ad un compromesso anche se la verità
e che gli hanno messo il timbro di Napoletano l anno scorso se ricordate lui precisava di essere Salernitano in tutte le trasmissioni che
partecipava ma niente da fare.
Anche a me succede di andare al nord o al sud dici di essere di Salerno
e subito ti dicono ah sei napoletano e ai voglia di spiegare,quindi
diamoci una mano a Rocco x far diventare Salerno sempre + grande
e non solo con le luci d artista e solo cosi che un giorno dove andremo
possiamo dire con orgoglio sono Salernitano
Il mediterraneo la mia casa e i miei fratelli sono coloro che vivono sulle sponde di questo splendido “pantano” culla della civiltá.
Al Sud non abbiamo chiaro che al nord ci schifano per il nostro accento e per il nostro calore.
Caro concittadino salernitano fattene una ragione che sarai sempre discriminato da quella gentaglia,ma il problema non é loro ma tuo che non esci dalla tua piccola realtá e sei impelgato e amminkiato “alla sindrome di Stoccolma” leccando il culo a quella masnada di trogloditi.
Inizia a fare il tifo per la nostra “Amata” Salernitana invece di restare a casa a guardare Sky e la tua Giuventus imbottita di stranieri.
Ma poi mi domando e dico: quando la “Giuventus” vince vai a festeggiare a piazza Cairioli in quella grigia citta sotto le Alpi con gli altri terruncelli tifosi della Giuventus?Mi sovviene una canzone di Pinuccio: é nu ce sta piacere nemmen……
Cerca di evolverti e darti un tono e tira fuori un pó di dignitá.
Forza SUD e Forza Rocco
Se Rocco Hunt vince Sanremo subito voi salernitani vi rimangerete le cattiverie che avete detto contro questo giovane critico ed educato.
Siete proprio poveri e salernitani.
Il tuo livello culturale e molto basso,ti consiglio d’iscriverti all’università di Napoli per ampliare il tuo sapere sempre chiuso e arretrato a Salerno.
Sono laureato università Roma 3
Sono un Nazionalista del Cilento e tifo x l’Indipendenza del Cilento da Salerno e dall’Italia. Grandissimo Rocco Hunt.
Chi è salernitano lo è sempre e non si vende per prendere due voti non meriti i nostri
Penso che stia cavlacando l’onda Salerno Napoli per un discorso di comodità.Al di là della squadra che tifi è l’accento Napoletano che esprimi nelle canzoni che non condivido….
Penso che tu sia un nazionmalista di cava
CLEMENTINO E DI AVELLINO, HO DETTO TUTTO SIA PER I NAPOLETANI CHE PER I SALERNITANI.
Ti sbagli, non vengo dalle cave-cava. Provengo dal paradiso terreste,
il Cilento Stato E’ Nazione Indipendente.
Vivi a Praga?? Oggi è bellissima ieri era grigia,triste e comunista
ma che centra metterla sul piano calcistico?!? qui si vuole sottolineare un senso di appartenenza alle proprie origini!! se sono di salerno perchè devo dire che sono di napoli? che centra il provincialismo? per quelli di salerno che dicono di vivono al nord: fate presto a diventare nordisti e chiamarci terroni anche voi!!!! se proprio ci tiene si faccia cambiare il luogo di nascita sulla carta d’identità 🙂
sempre e orgogliosamente senz a provincia noi non siamo napoletani simo agroaversani,illusi casertaninon saremo mai come voi!
Sono d’accordo con l’unione della campania, del Sud e tutte queste belle cose che diciamoci la verità sono e rimarranno delle belle “intenzioni”, quindi siamo seri e obiettivi prima di tutto.
Capisco inoltre che il ragazzo per forza deva dimostrare una certa vicinanza e simpatia verso Napoli per una questione di “numeri” (non di poco conto), ma non sono assolutamente d’accordo, e qui caro Rocchino mi auguro che tu o qualcuno che ti conosce lo legga, sul fatto che tu deva in un certo modo nascondere, omettere, tralasciare, sfocare, diminuire o come lo vuoi chiamare, una cosa più pregiata di tutti i dischi venduti, di tutti i premi, di tutti i san remo, di tutti gli autografi, fotografie, ecc, quella cosa si chiama senso di appartenenza, l’orgoglio di essere chi sei e quello che sei grazie alle tue origini senza bisogno di far finta di non esserlo per essere accettato da chi, dai Napoletani?
Sei bravo a fare quello che fai e credimi, ti devono apprezzare da bravo rapper SALERNITANO e non da bravo rapper… “Viva la Campania”!! ….a questo atteggiamento dalle mie parti lo chiamano fare il paraculo (chiedo scusa alla redazione se non è permessa come parola) e fin quando diventerai UOMO e ti farai conoscere e rispettare per chi sei, solo in quel momento avrai il mio ed il rispetto di tanti che la pensano come me.
Saluti,
rocco hunt su 102,5 ha detto che napoli e’ la squadra che rappresenta la nostra terra!!!!!!siate orgogliosi!!!!!!!
la nostra terra?!? semmai la tua terra!!
Su Salerno non ti arrabbiare, Salerno è più piccola di Giugliano e del Vomero, all’estero e non solo pensano che sia provincia di Napoli quindi è ovvio che il ragazzo non voglia restare rinchiuso nelle sue anonime origini e ostenti la sua appartenenza al substrato culturale napoletano di cui anche Salerno, non me ne vogliate ma è così, fa parte, Napoli è internazionale, Salerno è una ridente cittadina in cui passare un sabato sera con la ragazza (io a dire il vero preferisco Castellammare)…
Le lucine non le ho mai viste perché preferisco nutrirmi di storia e cultura, preferisco girare per i decumani e osservare le tracce del nostro passato greco romano, poi andare a Cappella San Severo e perdermi nella bellezze del contesto, dopo andare al museo nazionale e a capodimonte, al castel dell’ovo, passeggiare sul lungomare più bello del mondo… invece di paragonarvi alla grandezza di Napoli pensate a fare i pescatori che il pesce lì da voi è davvero buono, anche se preferisco quello di Pozzuoli
“eddai su” ma sciacquati la bocca prima di parlare di salerno!! ps ma voi napoletani non avete un cazzarola di meglio da fare che gironzolare sui siti salernitani?!? vai a fare lo sbruffone sui siti napolilli, non non li frequentiamo….li schifiamo!!
Uaaaaa….tenit proprio o’ TRAUM ?
Salerno seconda città della campania studia un pò di geografia !!! fermati a castellammare e mangiati una pepata di cozze con la cozza della tua fidanzata e non mettere piedi a Salerno munnezza !!!
Rinnegato…Che l’Italia lo sappia …NOI NON SIAMO NAPOLETANI!PS.accirt rocco hunt…SONO DI SALERNO E ME NE VANTO!