Ai box c’è pure Tounkara, ma i problemi maggiori per il tecnico di Ponsacco di certo non sono in attacco dove ci sono varie alternative e dove è tornato a disposizione anche Donnarumma. Oltre quella che riguarda l’ex Teramo, l’altra buona notizia è rappresentata dal recupero a centrocampo di Odjer. Alla luce delle caratteristiche degli elementi su cui poter fare affidamento per la trasferta di Terni, Menichini si vede così costretto a cambiare atteggiamento tattico e sacrificare, almeno inizialmente gli esterni in rosa, come Gatto, Ikonomidis e lo stesso Gabionetta per badare alla concretezza.
Si passa all’inedita difesa a tre con Pestrin, in netto vantaggio sul giovane Bagadur, schierato con Ceccarelli e Bernardini. Se fosse così, con il mediano laziale preferito all’under ex della Fiorentina, allora a centrocampo toccherà a Moro ricoprire il ruolo davanti alla retroguardia. Con l’ex dell’Empoli verrebbero poi schierati Bovo e Odjer, mentre sulle corsie laterali si rivedranno i protagonisti del 3-5-2 adoperato già il Lega Pro da Menichini, cioè Franco a sinistra e Colombo a destra. Infine in attacco Coda e Donnarumma sembrano i più adatti a formare la coppia offensiva in tale sistema di gioco.
no. Spero che non giochino Moro e Bovo. Questi 2 camminano in mezzo al campo.
Nemmeno Pestrin in difesa. Non inventiamo ruoli che non hanno
Difensore di ruolo e Pestrin in mezzo al campo
Tutti questi grandi acquisti fatti dai due geni del pallone, che dovevano essere pronti per giocara subito, dove sono? Praticamente ci ritroviamo con la stessa squadra ante mercato di riparazione!
Anche secondo me è meglio giocare con Pestrin a centrocampo, tenuto anche conto che male non ha giocato, con Moro e Odjer ai lati, difesa a tre con esordio di Bagadur e Colombo e Franco sulle fasce, Coda e Donnarumma in attacco