Site icon Salernonotizie.it

Vicenda Depurazione Costa d’Amalfi: la nota del Comune di Praiano

Stampa
“In riferimento alla vicenda dell’impianto di depurazione, apparsa in data odierna su alcune testate giornalistiche, esprimo anzitutto rispetto verso l’operato della Magistratura, alla quale forniremo tutta la collaborazione necessaria”. E’ quanto dichiara in una nota il Sindaco di Praiano Giovanni Di Martino. “Auspico che questa attività possa servire ad accelerare l’iter amministrativo per la conclusione dell’appalto dell’impianto di depurazione consortile Praiano – Conca dei Marini – Furore, i cui lavori sono stati aggiudicati dall’impresa esecutrice e si è in attesa del definitivo sblocco dei fondi da parte della Regione Campania”.

“A tal proposito – continua il primo cittadino – rivolgo un appello alla Regione affinché ponga in essere tutto quanto necessario per dare immediato inizio ai lavori che la comunità locale attende da decenni. Le lungaggini burocratiche sovracomunali sono state il primo ostacolo alla definizione del progetto “Risanamento Ambientale dei corpi idrici superficiali della Provincia di Salerno”, all’interno del quale è compreso il progetto di costruzione dell’impianto di depurazione di Praiano, per un importo complessivo di € 4.208.904,00”.

“I Comuni, in sinergia tra loro – continua Di Martino –  hanno fatto tutto quanto in loro potere per risolvere tale annosa vicenda; adesso è necessario lo sforzo conclusivo da parte della Regione. Nel frattempo, insieme all’Ausino S.p.A., ente gestore del ciclo integrato delle acque, continueremo nell’attività di monitoraggio e manutenzione della rete esistente, a tutela e a salvaguardia della salute pubblica e dell’immagine del nostro territorio”.

Exit mobile version