La mostra , che rientra nell’ambito delle iniziative di Cuore di Donna-progetto/evento itinerante, promosso dall’As.Mu.Do – pace e giustizia-onlus con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roccapiemonte, sarà allestita dal 14 al 28 febbraio nelle sale espositive di Palazzo Marciani. Il progetto creato e diretto dal m° Gladys Mabel Cantelmi, Ambasciatrice di Pace nel Mondo, chiude in questa Città il suo itinerario triologico iniziato in Argentina (Comune di San Carlos de Bariloche- Patagonia e Palazzo di Giustizia- Buenos Aires).
“Luisa Trezza, Assessora alle politiche sociali, è un forte sostegno politico ed umano per questo progetto di arte mondiale al servizio della società. Grazie alla sua sensibilità, noi artisti provenienti da oltre 30 Nazioni dai 4 continenti, possiamo arrivare alla comunità rocchese e non solo , con un messaggio universale di consapevolezza sul fattibile cambiamento che auguriamo per un futuro non lontano e che soltanto prendendo parte, ognuno di noi ,nella costruzione di una società basata sul buon tratto, di rispetto verso sé stesso e verso il prossimo, di responsabile approccio nei confronti dell’ambiente e della natura, sarà possibile. Un sentito ringraziamento, quindi, va all’Assessora Trezza ed una preghiera di non abbandonare mai la volontà di accompagnarci e di promuovere l’Arte e la Cultura, uniche speranze di salvezza per le generazioni future.” Questa la dichiarazione dell’ambasciatrice di pace, l’artista italo argentina Gladys Mabel Cantelmi, promotrice dell’evento.
La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 con ingresso libero e gratuito; i visitatori potranno usufruire della guida a cura degli studenti del Liceo Scientifico di Roccapiemonte, in modo da poter ammirare la bellezza dell’arte e comprendere il messaggio intrinseco di circa 100 opere.
In occasione dell’apertura sarà proiettato un video illustrativo . Interverranno Luisa Trezza, ass.re alle Politiche Sociali; Gladys Mabel Cantelmi, Ambasciatrice di Pace nel Mondo; Emilia Desiderio, Presidente della Consulta Cultura e Pari Opportunità del Comune di Roccapiemonte, M.Rosaria Meo, Consigliera Consulta Pari Opportunità Regione Campania; Rita Occidente Lupo, giornalista e scrittrice. Parteciperanno gli studenti del Liceo scientifico B. Rescigno e del Liceo Musicale A. Galizia diretti dal maestro Antonio Saturno che allieteranno i presenti con un intervento concertistico.