Rocco Pagliarulo, 21enne salernitano, è sempre stato un rapper abbastanza tipico, dallo stile molto diverso rispetto a quello di chi ostenta la ricerca del lusso e del profitto. Piuttosto appartiene ad un filone diametralmente opposto, quello del rap a fondo sociale, come dimostra il brano Wake Up portato in gara tra i Big quest’anno, sulla scia del precedente brano che a Sanremo 2014 ha vinto tra le Nuove Proposte, Nu Juorno Buono.
Con Tu vuo’ fa l’americano, che a tua volta era un ritratto satirico dell’Italia ai tempi del boom economico in cui con pochi soldi si pretendeva di bere “whisky e “soda” e fumare Camel, Rocco Hunt si prende gioco di chi usa il rap come forma di ostentazione di uno status sociale e lo fa con ironia e leggerezza, ma soprattutto facendo ballare tutto l’Ariston!
Sta andando da stamattina su tutte la radio campane chiedendo il voto e facendo il Gran Paraculo con chiunque e dappertutto.
Se’ muntat a’cap!
Boicottiamo questo accattone in cerca solo di successo e popolarità con i voti delle disgrazie altrui.
Pienamente d’accordo con ” che delusione ” ma aggiungo che anche il televoto è un bluff. Quindi non è affidabile proprio il sistema. Se hanno già deciso chi deve vincere è’ inutile boicottare. Capito???? In bocca al lupo a tutti