A questa attività di base si affiancano progetti guidati e tematici di arte pubblica volti alla divulgazione di messaggi civici e sociali. L’arte diventa impegno civile, l’obiettivo del progetto è quello di restituire alla società un bene confiscato alla criminalità organizzata, ma anche agevolare l’imprenditoria creativa, realizzare spazi di produzione artistica, agire sulla sfera sociale entrando nel tessuto civico promuovendo messaggi di legalità e, soprattutto, creare canali di diffusione e di distribuzione nel mercato delle produzioni artistiche attraverso l’economia digitale.
Parleranno del progetto: Claudia Capone, Osservatorio Culture Giovanili Unisa; Carmine Busillo, consigliere comunale di Eboli delegato alle Politiche Giovanili; Giuseppe Cicalese, Associazione Musicalmente; Roberta D’Amico, Nucleo di Valutazione di Ateneo; Francesco Iandiorio, Associazione Koinè; Lorenzo Grasso, Associazione ABCD; Paola Massarelli, Associazione LegalitaOnlus; Marcello Ravveduto, Coordinatore Scientifico Art House.
Il bando di selezione degli artisti è on line ed è rivolto a fotografi, pittori,writer, scultori, grafici, vide maker, musicisti e scrittori creativi. Possono partecipareartisti residenti in Campania, di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Gli artisti saranno selezionati in base al curriculum e al portfolio artistico. La domandadeve essere inviata via email a: candidature@progettoarthouse.it, utilizzando la modulistica in allegato al bando e scaricabile all’indirizzo www.giovani.unisa.it entro le ore 12.00 del 1 marzo 2016.
INFO E CONTATTI
Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili
email: osservatoriogiovani@unisa.it
Art House A.t.s.
email: info@progettoarthouse.it
Commenta