“Buongiorno a tutti noi rappresentanti e studenti del Regina Margherita – scrvono sulla pagina facebook figli delle chiancarelle e postando anche le foto – volevamo condividere la nostra situazione con voi, sia per esprimere il nostro sdegno sia per ricevere consigli. Da giovedì la scuola è in queste condizioni: ci piove letteralmente dentro.
Nonostante ci fosse stato assicurato che i lavori sarebbero partiti oggi, questa mattina a causa del maltempo persistente i funzionari della provincia non hanno potuto fare nulla, ciò nonostante la scuola non è stata evacuata.
Prenderemo provvedimenti il prima possibile e sicuramente organizzeremo un sit-in a scuola o direttamente alla provincia, ma il punto è che queste cose non dovrebbero proprio succedere. Non è possibile andare a scuola con la paura costante che ti possa cadere il soffitto in testa o di scivolare nella pozzanghera nel corridoio, ma soprattutto non è possibile ritrovarsi ogni due o tre anni in questo stato, prevenire è meglio che curare”.
Ma il dirigente scolastico dov’è?…e se c’è ha provveduto ad allertare chi di dovere con urgenza?..e se ha allertato e non ha ottenuto risposte rapide perche’ non ha chiuso i battenti?….poi ci rempiamo la bocca di tragedie annunciate pero’ chi dovrebbe intervenire salva sempre il culo…
La mia domanda è???ma la provincia dov’è???