Piove a scuola. Accade nell’istituto Regina Margherita di Salerno. Da gioved’ gli studenti sono costretti a frequentare il ciclo di lezioni convivendo con le continue infiltrazioni d’acqua. Tra l’altro, proprio la pioggia di questa mattina ha impedito che iniziassero i lavori da parte della Provincia, almeno come aveva annunciato. Ciò nonostante le lezioni sono continuate nonostante l’acqua nei corridoi ed il tentativo di garantire lo svolgimento regolare delle lezioni da parte del personale docente e non. Sui social gli studenti del Regina Margherita hanno pubblicato alcune foto dell’istituto scolastico con tanto di nota:
“Buongiorno a tutti noi rappresentanti e studenti del Regina Margherita – scrvono sulla pagina facebook figli delle chiancarelle e postando anche le foto – volevamo condividere la nostra situazione con voi, sia per esprimere il nostro sdegno sia per ricevere consigli. Da giovedì la scuola è in queste condizioni: ci piove letteralmente dentro.
Nonostante ci fosse stato assicurato che i lavori sarebbero partiti oggi, questa mattina a causa del maltempo persistente i funzionari della provincia non hanno potuto fare nulla, ciò nonostante la scuola non è stata evacuata.
Prenderemo provvedimenti il prima possibile e sicuramente organizzeremo un sit-in a scuola o direttamente alla provincia, ma il punto è che queste cose non dovrebbero proprio succedere. Non è possibile andare a scuola con la paura costante che ti possa cadere il soffitto in testa o di scivolare nella pozzanghera nel corridoio, ma soprattutto non è possibile ritrovarsi ogni due o tre anni in questo stato, prevenire è meglio che curare”.