Site icon Salernonotizie.it

Salerno, abbandono rifiuti: vigili urbani e telecamere incastrano responsabili

Stampa
Nei giorni 15 e 16 febbraio il personale del Nucleo Operativo del Comando di Polizia Municipale ha svolto la seguente attività:

– È stato effettuato un sequestro di giocattoli in Piazza Flavio Gioia ad venditore che, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga abbandonando la merce sul posto.

– Sono stati verbalizzati ed allontanati 5 questuanti di etnia rom nei pressi delle casse dei parcheggi di Piazza Mazzini, Piazza della Concordia e nelle aree adiacenti le attività commerciali. Di questi, uno è stato deferito all’A.G. per inottemperanza al Foglio di via obbligatorio.

– In varie aree del centro cittadino sono stati verbalizzati ai sensi del Cds 6 parcheggiatori abusivi, con sequestro delle somme illecitamente percepite. Di questi, due sono stati deferiti all’A.G. perché inottemperanti al Foglio di via obbligatorio.

– È stato effettuato sull’arenile del Lungomare Tafuri, altezza ex Ostello della Gioventù, lo sgombero di 4 persone di etnia rom che vi bivaccavano.

– Sono stati elevati 5 verbali per inosservanza del C.d.s..

– È stato elevato un verbale di 413 euro al titolare di una scuola parificata per l’affissione di locandine fuori dagli spazi consentiti e senza il timbro degli uffici competenti.

Continua, intanto, l’attività di monitoraggio del territorio ai fini della prevenzione e repressione del fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti sul suolo pubblico, con particolare riferimento alle aree del centro storico.

In via Padre G. Da Foria è stata effettuata una bonifica per abbandono sul suolo pubblico di rifiuti ingombranti; sul posto è stato elevato verbale di 500 euro al responsabile dell’abbandono di una parte dei rifiuti, che ha poi subito provveduto al ripristino dello stato dei luoghi. Attraverso lo sviluppo dei filmati delle telecamere di videosorveglianza installate in via P. Cucciniello, è stato possibile arrivare all’identificazione di un’altra persona responsabile di abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico, con la conseguente contestazione del verbale 500 euro per l’infrazione commessa. Altro verbale di 100 euro è stato elevato al titolare di un pubblico esercizio nella parte orientale della città.

 

Exit mobile version