Site icon Salernonotizie.it

Lite a scuola: disposto il carcere per il 16enne che ha accoltellato uno studente

Stampa
Misura cautelare in carcere per il 16enne che lunedì ha accoltellato al collo uno studente 15enne all’interno della scuola Genovesi a Salerno dopo una lite scoppiata per la rottura di un ombrello.  Il fatto è avvenuto durante un’autogestione in corso nella scuola superiore di via Sichelgaita. Il 16enne, accusato di tentato omicidio, verrà tradotto in un carcere minorile
 Il legale del ragazzo aggressore annuncia ricorso al Riesame considerando la misura disposta dal gip del tribunale di Salerno ‘estremamente afflittiva’ come si legge sul sito on line del quotidiano La Città.
L’accoltellatore – stando a quanto riportato dai quotidiano oggi in edicola – avrebbe riferito  al magistrato di vivere con la paura costante di quel ragazzo dai modi decisi e fisicamente anche più prestante di lui. Un timore persistente, che forse lo avrebbe spinto a portare con sé addirittura un coltellino. Ci si chiede, a questo punto, se questa situazione fosse a conoscenza della scuola, se gli insegnanti sapessero di qualche difficoltà tra i due ragazzi che pure non erano compagni di classe, ma a quanto pare si conoscevano.
E’ forse anche per questo che- come scrive il Mattino – il ministero dell’istruzione, per tramite dell’ufficio scolastico provinciale, avrebbe avviato un’ispezione per fare piena luce su quanto accaduto e su quanto è stato fatto.
Exit mobile version