Tenta di rubare in un negozio di abbigliamento a Pastena ma viene fermato da alcuni passanti e malmenato fino all’arrivo delle forze dell’ordine. E’ successo intorno alle 20.45 circa in Piazza Caduti di Brescia nel quartiere Pastena a Salerno. Un uomo di 35 anni di nazionalità georgiana, con permesso di soggiorno regolare e senza fissa dimora, è entrato a volto scoperto all’interno del negozio di abbigliamento e, approfittando della distrazione delle due commesse, ha rubato da una delle casse il denaro contante, circa 15 euro.
All’esterno vi erano altri due suoi complici che facevano da palo. Dopo aver intascato il misero bottino lo straniero si è dato ad una repentina fuga inseguito dalle due commesse che hanno richiamato l’attenzione di alcuni passanti. Il malfattore è stato rincorso da diversi cittadini, tra cui un carabiniere libero dal servizio che transitava in quel momento con un amico dinanzi l’esercizio commerciale. Bloccato poco dopo il georgiano ha rischiato il linciaggio e solo l’arrivo di una pattuglia ha evitato il peggio. L’uomo è stato fermato e condotto dai militari della radiomobile in caserma dove è stato tratto in arresto. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
L’episodio è accaduto dopo poche ore dalla rapina avvenuta al centro di Salerno dove in un Patronato Caf dei banditi hanno esploso colpi d’arma da fuoco colpendo fortunatamente in maniera non grave la dipendente 35enne tra l’altro incinta. Gli inquirenti stanno analizzando se c’è correlazione tra i due episodi che si vanno a sommare ad un altro tentativo di rapina avvenuto meno di 24 ore fa in un tabacchi di Via Premuda a Mariconda, dove qui il titolare ha messo in fuga i malviventi rimanendo ferito.
GUARDA VIDEO E FOTO
E con questa sono tre in meno di 24 ore!!!!! Dove sta “Uniti per Salerno”? Egli dirà che pure a Parigi e a Tokyo accadono questi fatti. Il problema è che noi viviamo a Salerno e vorremmo non sentire queste cose, vorremmo una città senza cronaca nera dove ci si potesse muovere in piena sicurezza; ma pare che ciò sia diventato un sogno irrealizzabile. Se poi a Parigi e a Tokyo dovesse regnare la delinquenza, ci potrebbe dispiacere per i parigini e per i giapponesi, ma nient’altro!
Caro “cittadino” (si fa per dire),
non le consento di dire sciocchezze. Purtroppo qualche spiacevole fatto di cronaca può accadere quando il commercio in città è fiorente e il giro di danaro costante. Qui non regna nessuna delinquenza. Se vuole vedere come si vive male si faccia un bel giro nell’agro. Come al solito siete bravi solo a gettare fango su questa città e sulle persone perbene che l’amministrano. Fortunatamente la maggioranza delle persone sono UNITE per SALERNO!
Curioso che fino a qualche tempo fa si facevano paragoni con capitali europee,ora invece il paragone è con l’agro nocerino-sarnese o i quartieri malfamati di Napoli.Basta questo per far capire quanto stiamo messi male…Salerno isola felice rispetto all’inferno,bella consolazione.Contenti voi