All’andata La Spezia fu un rullo compressore, come del resto in tutto il campionato, vincendo con l’eclatante risultato di 92-30. “Incontriamo la squadra più forte del campionato – dice Braida – Visti i risultati di Brindisi e Ancona, dal canto nostro dobbiamo continuare a lavorare per arrivare pronte alla gara contro Ancona (che è stata posticipata a martedì 8 marzo alle ore 20, ndr). Affrontiamo questa gara sempre con l’idea che dobbiamo giocare il nostro basket senza guardare ad avversari e risultato. Onestamente è una squadra che sulla carta è molto più forte ma la palla è tonda: certo, sarà dura riuscire a limitare Reke e Granzotto, le loro due migliori realizzatrici, e valicare l’intensità difensiva che le ha rese imbattute fin qui”.
Insomma, dare il massimo contro le spezzine e tifare per…l’Emilia, visto che le dirette concorrenti Ancona (ultima con 6 punti) e Brindisi (penultima a braccetto con Salerno a quota 8) affrontano rispettivamente Castel San Pietro in trasferta e Bologna in casa.
GIOVANILI. L’U20 chiuderà la fase a orologio lunedì sera in casa contro il Basilia Basket Potenza: vincendo, potrà salutare il campionato con un onorevole terzo posto. U18 e U16 sono invece in corsa nelle rispettive seconde fasi per conquistare un posto all’interzona: mercoledì 24 febbraio sarà la volta dell’ U18 che, dopo aver vinto in trasferta contro l’Azzurra Cercola, se la vedrà a Matierno con la JuveCaserta. L’U16 osserverà invece un turno di riposo dopo aver battuto nelle prime due giornate Caserta e Don Bosco Napoli: sabato 27 febbraio si riprenderà con lo scontro diretto contro la Dike Napoli.