Le ragazze degli oratori campani avranno un palcoscenico d’eccezione per queste finali regionali: le partite infatti si disputeranno presso il Palazzetto dello Sport di Aversa subito prima della gara di serie A2 femminile tra la squadra di casa, la Cledy Aversa, e la Kyoto Caserta.
La vincitrice di questa fase rappresenterà la Campania durante le fasi nazionali della Volley TIM Cup, provando l’emozione di giocare in un palazzetto gremito del pubblico delle grandi occasioni.
Le finali del torneo si svolgeranno infatti a Ravenna nel week end del 19-20 marzo, durante il pre-partita delle finali di Coppa Italia del campionato femminile di serie A. Nel palazzetto, prima della discesa in campo delle atlete professioniste, si sfideranno le 12 vincitrici dei tornei regionali delle città sede delle squadre di Serie A partecipanti alla Master Group Sport Volley Cup.
La Volley TIM Cup è l’iniziativa promossa da TIM e Centro Sportivo Italiano con la partecipazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile che avvicina la pallavolo delle professioniste a quella giocata dalle ragazze, promuovendo tra le adolescenti il gioco di squadra e i valori dello sport. Il torneo vede protagoniste le squadre degli oratori diocesani e le scuole delle regioni sede dei club di Serie A1 e Serie A2 partecipanti alla Master Group Sport Volley Cup. A sfidarsi sono oltre 200 formazioni Under 16 del mondo CSI per un totale di 3000 ragazze in tutta Italia.
Ed ecco i nomi delle quattro squadre finaliste per la Campania: la Parrocchia S. Marcellino di Aversa (CE), la Parrocchia S. Giovanni Battista di Aversa (CE), la parrocchia S.S. Salvatore Passiano di cava de’ Tirreni (SA) e la Parrocchia S. Lorenzo di Cava de’ Tirreni (SA).
L’iniziativa è supportata dal sito www.volleytimcup.it e sui social attraverso l’hashtag #volleytimcup.
La Volley TIM Cup è realizzata in collaborazione con Master Group Sport.
Commenta