Si discuterà dei mercati, dello stato di abbandono delle aree mercatali, di abusivismo, contraffazione, sicurezza, ma soprattutto di tasse.
Saranno presenti il Presidente Nazionale Confesercenti Massimo Vivoli, il Presidente Nazionale ANVA Maurizio Innocenti, il Vice Ministro dell’Interno On. Filippo Bubbico, il Sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri, il Sottosegretario alle Politiche e agli Affari Europei Sandro Gozi, il Presidente Indis – Unioncamere Andrea Zanlari ed un rappresentante politico del Ministero dello Sviluppo Economico.
Folta la rappresentanza degli ambulanti salernitani, con un pulman che partirà dall’area mercatale di Torrione, rappresentanza guidata dal Presidente Provinciale Confesercenti Enrico Bottiglieri e dal Presidente Provinciale dell’ANVA Aniello Ciro Pietrofesa.
“Andremo a Roma per far sentire la voce della nostra categoria, dice il Presidente Pietrofesa, chiederemo a gran voce che ci sia una vera lotta all’abusivismo ed alla contraffazione, chiederemo che si studi una reale riduzione delle tasse che oramai nel nostro settore sono il 60% degli incassi, ma soprattutto la sicurezza delle aree mercatali, sicurezza non intesa solo come luogo di lavoro ma soprattutto sicurezza per i tanti borseggi che accadono nei nostri mercati e che fanno allontanare la clientela, senza dimenticare gli abusivi e la contraffazione”.
E’ proprio sulla sicurezza che il Presidente Provinciale della Confesercenti discuterà con il Vice Ministro dell’Interno, “chiederò di essere ascoltato dal Vice Ministro in merito alle ultime vicende che hanno visto numerose rapine ai danni dei commercianti Salernitani, dice il Presidente Bottiglieri, invitando il Vice Ministro ad aumentare il numero delle Forze dell’Ordine nel capoluogo, ed invitandolo a Salerno per un Convegno sulla Sicurezza e l’abusivismo”.
Intanto, la Presidenza della Confesercenti Provinciale di Salerno chiederà al Sig. Prefetto di Salerno ed alle Forze dell’Ordine un incontro urgente al fine di arginare i fenomeni di criminalità avvenuti negli ultimi giorni e invitarli ad un ulteriore sforzo nella lotta all’abusivismo ed alla contraffazione.
A Cura dell’ANVA Confesercenti