Site icon Salernonotizie.it

Dubbi di formazione: Menichini tentato da Bagadur e Oikonomidis

Stampa
Nemmeno la rifinitura è bastata a mister Menichini per fugare gli ultimi due dubbi relativi alla formazione da opporre alla corazzata Crotone. Il tecnico di Ponsacco sta continuando ad alternare Empereur e Bagadur al fianco di Bernardini, Oikonomidis e Zito sull’out mancino in mediana. Il trainer granata sarebbe tentato di concedere una chance in difesa al giovane centrale della Fiorentina, così come sulla fascia sembra in vantaggio l’australiano della Lazio. I ragazzi, il loro entusiasmo, potrebbero avere qualcosa in più da dare, anche in termini di sfrontatezza. Empereur ha giocato di più, Zito garantirebbe maggiore esperienza.

I ballottaggi saranno sciolti domani, poche ore prima del match. Per il resto, invece, è tutto fatto. I granata giocheranno col 4-4-2: davanti a Terracciano ci saranno i terzini Ceccarelli e Franco (che oggi compie 31 anni), in mezzo Bernardini ed uno tra Bagadur ed Empereur. A centrocampo, Gatto, Odjer e Moro sono certi del posto, per l’ultima maglia restano in corsa Oikonomidis e Zito. In avanti fiducia a Donnarumma e Coda. Gabionetta è squalificato. In panchina Pestrin, Bovo, Tounkara e Bus.

Per quanto riguarda il Crotone, eccezion fatta per Fazzi (in recupero dopo un infortunio), mister Juric ha convocato tutti gli atleti della rosa. C’è anche Claiton, che era uscito malconcio dalla partita pareggiata con la Pro Vercelli e che per molti non avrebbe recuperato in tempo. A questo punto, il trainer dei rossoblu lo rischierà dal primo minuto? L’altro dubbio con cui fa i conti l’allenatore dei calabresi è sulla destra, dove Di Roberto è ancora in vantaggio rispetto a Zampano. I pitagorici giocheranno col classico 3-4-3: davanti a Cordaz ci saranno Yao, uno tra Claiton, Balasa e Cremonesi e Ferrari; uno tra Di Roberto e Zampano con Martella sulle fasce, Barberis e Capezzi al centro; Ricci, Budimir e Stoian in attacco. Torromino dovrebbe trovare spazio a gara in corso.

Exit mobile version