Ci hanno pensato i due Esposito, Gianluca e Carmine, Simonetti e Brgulian a piazzare un pesante break di 4-0 che ha consentito alla compagine biancoblù di chiudere il secondo tempo in vantaggio per 5-3. Tuttavia, il De Bo Aqavion trova uno scatto d’orgoglio raggiungendo la parità nella terza frazione (6-6), ma due superiorità numeriche ben sfruttate da Simonetti e Brgulian consentono alla Tgroup di rimettere la freccia per il sorpasso, leggermente ridotto dalla marcatura di Renzuto per l’8-7 parziale. Continui capovolgimenti di fronte nell’ultimo quarto non hanno spostato gli equilibri del match chiuso da Giordano ed Esposito C. prima dell’acuto ospite ancora di Renzuto su rigore per il 10-8 finale.
Vittoria sofferta, forse anche più del previsto, ma fondamentale in ottica classifica per la Tgroup Arechi. La sconfitta del Civitavecchia in trasferta contro il Nuoto Catania, infatti, consente alla compagine bianco-blù di rimanere ben ancorata al secondo posto in graduatoria con quattro punti di vantaggio nei confronti proprio del Civitavecchia che ha ancora una gara da recuperare, e che sarà ospite della “Vitale” subito dopo la sosta prevista per la settimana prossima.
TGROUP ARECHI – DEL BO AQAVION 10-8
TGROUP ARECHI: Busà D, Sanges, Giordano 1, Esposito G. 2, Brgulian 2, Esposito C 2, Simonetti 2, Ferrigno, Busà R., Iannicelli, Baldi, Storniello, Postiglione 1. All. Grieco
DEL BO AQAVION:Cappuccio, Criscuolo, Renzuto 2, Calì, Occhiello 2, Ferrone, Riccietiello, Mauro 1, Caccavale, Scalzone 1, Centanni, Forino, Bencivenga 2. All. Iacovelli
Arbitri: Ferrari, Fusco
Note: parziali 1-3, 4-0, 3-4, 2-1. Superiorità numeriche: Arechi 4/16, Del Bo Aqavion 3/4 + tre rigori. Usciti per limiti di falli Occhiello e Scalzone. Espulsione diretta per Criscuolo. Spettatori 200 circa.
Commenta