Pomodoro San Marzano: incontro Sindacati dell’Agro e Coldiretti a tutela della Dop

Stampa
Pomodoro_San_MarzanoColdiretti chiama “a raccolta” i sindaci dell’area di produzione del Pomodoro San Marzano per una tavola rotonda a difesa della Dop e del Made in Italy. L’incontro tra gli amministratori, gli imprenditori agricoli e i vertici di Coldiretti è in programma lunedì 22 febbraio, alle ore 10.30, presso la sala Torre della Provincia di Salerno, in via Roma 104 in Salerno.

“E’ un necessario momento di confronto istituzionale con gli amministratori locali e regionali – spiega il presidente di Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgio – all’indomani delle gravi affermazioni del Commissario europeo all’agricoltura Phil Hogan in merito alla Denominazione di Origine Protetta del nostro pomodoro San Marzano. L’obiettivo è di tracciare una strategia comune a salvaguardia dell’identità e della storia del prodotto: la denominazione di origine protetta va tutelata perché non è un semplice marchio ma è garanzia di qualità in un percorso di trasparenza e riconoscibilità di un prodotto legato inscindibilmente al suo territorio secondo i dettami della tradizione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.