Site icon Salernonotizie.it

Salerno: Incontro con Rosy Bindi al’Istituto Sacro Cuore al Torrione

Stampa
“Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà. All’esistenza di orrendi palazzi sorti all’improvviso, con tutto il loro squallore, da operazioni speculative, ci si abitua con pronta facilità, si mettono le tendine alle finestre, le piante sul davanzale, e presto ci si dimentica di come erano quei luoghi prima, ed ogni cosa, per il solo fatto che è così, pare dover essere così da sempre e per sempre.

È per questo che bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore”.​ ​Peppino Impastato

E’ lo spunto per annunciare l’incontro che si terrà venerdì 4 marzo a Salerno dal titolo: “Lecito è bello”. All’appuntamento prederà parte anche il preside​n​te della Commissione parlamentare Antimafia on. Rosy Bindi : LECITO è BELLO. Nel buio delle coscienze e nell’impotenza delle leggi, educare la gente alla bellezza significa educare al lecito che è oltre la legalità perchè pone la persona di fronte ad un interrogativo morale: Sei tu a dover decidere, non l’applicazione di una legge.
LECITO è BELLO  conversazione con il Presidente della Commissione parlamentare Antimafia ​Rosy Bindi nell’incontro di venerdì 4 marzo alle ore 10,30 presso l’Istituto Sacro Cuore a Salerno zona Torrione.

Exit mobile version