Scettico il Codacons in merito all’inaugurazione della Salerno-Reggio Calabria il prossimo 22 dicembre annunciata oggi dal Premier Matteo Renzi. “Fino a che i cittadini non avranno effettivamente percorso l’intera tratta de “l’autostrada dello scandalo”, noi continuiamo a non credere che la Salerno-Reggio Calabria possa realmente essere inaugurata – afferma il Presidente Carlo Rienzi – Troppi gli annunci circa la conclusione dei lavori che si sono succeduti negli ultimi anni, tutti rimasti rigorosamente lettera morta, mentre gli infiniti cantieri rimanevano lì a creare disagi agli automobilisti. Questa infrastruttura rappresenta senza dubbio il simbolo della mala-gestione dei lavori pubblici in Italia: 440 km che attendono di essere portati a compimento dal lontano 1966, per un costo totale pari a 9 miliardi di euro, tra clientelismi politici e incursioni della criminalità organizzata” – conclude Rienzi.
Vecchio trucco da politico politicante…. innauguriamo cosa, perché e quando? senza dire i dettagli ne quantomeno l’anno… Forse intende il 22/12/2026
benissimo, adesso il prossimo passo tipico del centro-centrosinistra, privatizzare! che sarebbe svendere ai privati i quali ci installeranno bellissimi caselli tramite i quali avremo la gioia di pagare anche qui e per la seconda volta, visto che lo Stato, quindi tutti noi, ha pagato l’opera. Si dirà che è normale pagare! peccato che lo Stato ha messo i soldi per costruire e il privato prende i guadagni.
Questa è storia, basta leggere i giornali riguardo le autostrade a pagamento in giro per l’Italia. Andremo anche in questo caso ad aiutare il gruppo Benetton e magari qualche altra grande azienda estera..
Certo ti piacerebbe eh? Vorresti avere Renzi al governo ancora al 2026? Purtroppo per te, sono in molti (me compreso) che sperano che vada via prima