“Una delle prime cose che ho affronto è stato il tema delle Luci a Salerno. Bisogna trasformare le ‘Luci di Plastica’ in Luci di Artista”. Così in una nota Gaetano Amatruda, candidato sindaco di Forza Italia, Noi con Salvini, Nuovo Psi e Rivoluzione Cristiana per le prossime elezioni amministrative. “L’iniziativa assunta dal Comune e dall’assessore Guerra va senza dubbio nella direzione giusta. Prevedere un bando e non l’affidamento
diretto – sottolinea – farà risparmiare e garantirà una migliore qualità. Ho lanciato questa idea circa un mese fa e registro l’apertura dell’Amministrazione comunale, finalmente procedure aperte a tutti e non un affidamento diretto”.
“L’evento deve essere rinnovato ogni anno e deve prevedere un coinvolgimento delle scuole e degli artisti salernitani. Anche l’introduzione di un binomio fra fotografia e luci contribuirà a rendere l’evento più dinamico. Nel bando bisognerà privilegiare poi anche forme di spettacoli di luce itineranti per rendere protagonisti tutti i quartieri. Bisognerà incoraggiare – conclude Amatruda – le offerte che valorizzeranno i luoghi ed i talenti salernitani. Per far crescere Salerno saremo sempre disponibili ad un contributo di idee e proposte”.