Non si tratta solo di cambiare squadra per il brasiliano ma di sradicare le radici messe con la famiglia a Salerno dopo aver girato mezza Italia. Una decisione da prendere in poco tempo e notti insonni per il giocatore che pare abbia avuto anche qualche momento di tensione con qualche tifoso dopo l’espulsione di Terni. Rapporto sfilacciato con parte della tifoseria e forse anche con la società.
La Città oggi in edicola racconta che la parte cinese al calciatore ha formulato un’offerta di 600mila euro per due anni. La Salernitana alla prima offerta per l’indennizzo ha detto no perchè ritenuto insoddisfacente. In caso di rialzo, la trattativa potrebbe arrivare alla conclusione anche se in serata ci sarebbe stata una decisa frenata. Dettata da una serie di ragioni: motivi burocratici (avanzare una richiesta di ingresso all’Ambasciata a Roma, c’è da ottenere il visto lavorativo passando da Hong Kong), temporali (poco, vista la complessità dell’operazione), necessità affettive (lasciando l’Italia dovrebbe portarsi dietro la famiglia).
«Abbiamo provato a parlargli, sembrava tutto risolto ma ora le sue posizioni sono cambiate di nuovo. Se non èconvinto, diventa un problema». Lo avrebbe detto Lotito in sala stampa all’Arechi come riporta il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.
«Nel calcio ognuno fa le proprie valutazioni. I giocatori spesso fanno scelte dettate anche da situazioni che potrebbero non essere comprese dall’ambiente – ha risposto a precisa domanda il co patron –. Dobbiamo parlare utilizzando il “noi” e non l’io: questo è un gioco di squadra, non individuale, ci sono 11 giocatori che scendono in campo e tutti devono lavorare l’uno per l’altro. Lepersone che interpretano il calcio in modo diverso non sono funzionali a dare il loro contributo, soprattutto in questi momenti. Ognuno poi è libero di fare le proprie valutazioni»