Cesare Gridelli, oncologo di fama internazionale, direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia e dell’Unità Operativa di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, presidente dell’Associazione Italiana di Oncologia Toracica, torna in libreria con la seconda edizione del libro “In cucina contro il cancro”.
Dopo il successo della prima edizione, l’oncologo ha ampliato e aggiornato il volume, approfondendo ulteriormente quali sono le abitudini alimentari collegate al rischio di sviluppare tumori e quali, invece, andrebbero adottate per prevenirli. Numerosi i nuovi temi trattati, come, ad esempio, gli integratori alimentari e la ricerca genetica in campo alimentare, e circa 100 le ulteriori indicazioni sulla preparazione delle pietanze che vanno ad arricchire il ricettario (ora con 220 ricette) che è parte integrante dell’opera.
Il volume, edito da Il Pensiero Scientifico Editore, sarà presentato giovedi 25 febbraio 2016, alle ore 17.00, presso la sala del Gonfalone del Comune di Salerno in via Roma a Salerno. Dopo il saluto del Sindaco di Salerno ff Vincenzo Napoli e l’introduzione del giornalista Aldo Primicerio direttore de Quotidiano Medicina sarà lo stesso autore, Cesare Gridelli, sollecitato dalle domande del moderatore Peppe Iannicelli e dei presenti , ad illustrare i contenuti del suo libro e a spiegare perché mangiare bene e sano aiuta a prevenire il cancro.
Commenta