Tartaruga caretta caretta salvata dai pescatori a Camerota

Stampa
tartaruga_caretta_carettaUna tartaruga marina Caretta Caretta è stato salvata da un pescatore a largo di Marina di Camerota. A darne notizia il Giornale del Cilento. L’esemplare di grosse dimensioni aveva un amo infilzato in bocca. La tartaruga è stata soccorsa dagli uomini dell’ufficio locale marittimo di Camerota, diretti dal comandante Amleto Tarani, ed è stata trasferita presso la stazione zoologica «Anton Dohrn» di Napoli. Il pescatore l’ha trovata impigliata nella sua rete a diverse miglia dalla costa.

L’animale appare in buono stato di salute e nelle prossime ore i veterinari della stazione Zoologica lo sottoporranno ai necessari accertamenti per verificare l’entità del danno causato dall’amo, prima di intervenire per rimuoverlo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.