Proprio in mattinata la Salernitana ha ricevuto l’offerta dell’Hangzhou Greentown (squadra della massima serie cinese) per l’attaccante
Denilson Gabionetta. Il prezzo di 700mila euro per il club campano ha fatto stropicciare gli occhi a Lotito che non si è lasciato scappare l’occasione. L’avventura di Denilson Gabionetta dunque alla Salernitana è finita. Gabionetta al Volpe non ha partecipato all’allenamento e sul proprio profilo facebook ha scritto, testuale: “Ora è ufficiale, Gabionetta lascia la Salernitana per volare in Cina”.
Il brasiliano ha salutato i compagni e svuotato l’armadietto: avventura finita, Denilson riparte dall’Estremo Oriente. Proprio sulla sua bacheca tanti messaggi dei tifosi salernitani, amareggiati per un saluto poco ”amorevole” del brasiliano alla squadra granata. In molti lo hanno etichettato mercenario, altri sono passati alle offese. In pochi hanno salutato in modo affettuoso Denilson che si congeda da Salerno forse nella misura peggiore che poteva immaginarsi.