Dopo circa un mese di sospensione del servizio, il portale web ripartirà grazie a nuove energie, forti dell’esperienza editoriale affermata de Il Vescovado, il quotidiano online della Costa d’Amalfi edito dalla Locali d’Autore, che con la sua struttura già collaudata (vanta 10mila contatti unici e 40mila pagine consultate quotidianamente) permetterà al Portico di “riaprirsi” da subito, per garantire a Cava dei Tirreni, dopo i primi quindici anni di attività, un servizio d’informazione puntuale e autorevole. Entrambi gli organi d’informazione sono componenti l’Assogiornalisti Amalfi-Cava “Lucio Barone”.
Alla base della cessione da parte di MTN «Differenti strategie editoriali, nuove esigenze informative e di comunicazione e valutazioni economiche hanno portato alla scelta di cedere il testimone alla Locali d’Autore. Una scelta fatta non certo a cuor leggero».
Per la Locali d’Autore una nuova scommessa “glocal”, che mira a rilanciare un punto di riferimento per Cava dei Tirreni, città dalle profonde radici storiche e dalla nobile tradizione giornalistica.
Una scelta strategica che consentirà un maggiore scambio d’informazioni tra la Costa d’Amalfi e la Città metelliana, che già condividono importanti interessi socio-culturali. Tra gli obiettivi primari il rilancio delle peculiarità di Cava dei Tirreni soprattutto in termini turistici e, forti delle best practice acquisite in Costiera Amalfitana, la creazione di un contenitore di eccellenze degno del territorio di appartenenza.
Il sito web (www.ilportico.it), attualmente in manutenzione, sarà operativo già dai prossimi giorni, al termine degli interventi di trasferimento dati e di creazione della nuova interfaccia, in linea con i parametri stabiliti.
Nel corso della presentazione ufficiale saranno svelate le nuove linee editoriali.
Commenta