Site icon Salernonotizie.it

De Luca su Renzi: ”Spallata a Paese mummificato, io ai cantieri campani”

Stampa
Il governo Renzi, in questi due anni, ha fatto un lavoro importante ma “come in tutte le esperienze di governo ci sono luci ed ombre. Io sono tra quelli che valutano in maniera positiva questa esperienza”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, intervenendo alla consueta trasmissione dell’emittente televisiva “Lira Tv”. “L’azione per il Sud deve essere rafforzata ma il governo ha dato una spallata ad un Paese che era mummificato”, ha ribadito De Luca.
“E noi in Campania stiamo dando una spallata ai cantieri, per il lavoro vero” ha aggiunto ancora De Luca parlando del finanziamento per la linea 6 della metropolitana di Napoli e per gli otto milioni di euro  sbloccati per la strada Cilentana.
I problemi, conclude De Luca sono purtroppo nel settore sanitario in Campania viviamo una contraddizione profonda: abbiamo realtà di assoluta eccellenza, a livello mondiale, e abbiamo una organizzazione della sanità che, talvolta, è penosa e che dobbiamo riprendere da zero. Siamo commissariati dal 2009 per la voragine di debiti che è stata prodotta prima.
(ANSA).
Exit mobile version