I ragionamenti fatti in queste ore da calciatore e società hanno avuto un unico filo conduttore: il denaro. Il genio di Denilson Gabionetta è rimasto nella lampada. Più croce che delizia, talento sopraffino capace di giocate straordinarie ma anche di errori colossali.Lo si poteva trattenere parlandogli e motivandolo. Si è scelta la strada più semplice quella in cui hanno guadagnato tutti ad eccezione dei tifosi granata che hanno visto per mesi sempre schierato in campo un giocatore svogliato e distratto e con in panca Donnarumma ed oggi vedono quello che doveva essere il condottiero per la salvezza ceduto al miglior offerente. Inutile piangere adesso sul latte versato.
Da oggi inizia una nuova vita per Gabionetta. Biennale – con opzione per il terzo anno – da circa 500mila euro netti a stagione. Il futuro di Denilson e della sua famiglia è blindato e questo non può che far piacere. Nell’operazione ci ha guadagnato anche la Salernitana che ricava dal club cinese 600mila euro ed anche questo ci rallegra perchè questi soldi andranno a coprire la mini perdita della gestione precedente ma fanno capire a Lotito che le plusvalenze ed i buoni affari li può fare anche con la Salernitana e non solo con la Lazio se si applica un pochino in più.
Ieri Gabinetta ha salutato Menichini e i compagni di squadra. Qualche lacrima ha rigato il suo volto anche quando ha svuotato l’armadietto regalando al custode del Volpe una sua maglietta. Ha abbracciato tutti Denilson dopo due anni di Salerno e Salernitana e dove solo a sprazzi ha espresso il suo talento. Con la partenza di Gabionetta si libera un posto nella lista dei 18 che anziché pescare tra gli svincolati punta al rientro di Nalini. L’ex Virtus Vecomp ha giocato la sua ultima partita il 16 marzo dello scorso anno. Da quel momento più che affrontare gli avversariu ha dovuto fare i conti con la condropatia. Menichini ha parlato a telefono con Nalini. Il giocatore potrebbe rientrare ufficialmente a fine marzo. A quel punto se tutto dovesse andare come previsto toccherà a lui prendere il posto di Gabionetta e dare un contributo rilevante alla salvezza della Salernitana