Site icon Salernonotizie.it

Basket: BCC Agropoli ancora in serie positiva, domata anche Reggio Calabria

Stampa
Terza vittoria consecutiva per la BCC Agropoli che ha battuto tra le mura amiche del
PalaDiConcilio la Bermé Reggio Calabria per 75-60 (Parziali: 1Q 19-13; 2Q 26-19; 3Q 13-14; 4Q 17-14). La vittoria consente ai delfini, grazie anche agli altri risultati di giornata, di salire al secondo posto in classifica con 30 punti. Spettacolo anche sugli spalti con i tifosi delle due tifoserie protagonisti di un gemellaggio a fine gara. Partita dominata dai padroni di casa per quaranta minuti. Trascinati da un ispiratissimo Tavernari, migliore in campo, i delfini non hanno mai rischiato di capitolare di fronte alla Bermé. La partita è subito avvincente. Due bombe di Tavernari, autore di 7/8 nei tiri da tre, permettono alla BCC di allungare subito il passo sugli avversari (10-2).

Dobbins ed Adegboye ricuciono lo strappo, portando la sfida sul 10-9. Dopo una serie di errori sotto canestro da parte delle due squadre, è ancora l’italobrasiliano con un’altra bomba a far esplodere il PalaDiConcilio (13-9). Il vantaggio aumenta ulteriormente grazie ad un implacabile, come sempre, Trasolini sotto canestro. Il primo quarto termina, dunque, con il punteggio di 19-13. Il secondo quarto comincia così com’era terminato il primo. Trasolini segna subito due punti e Carenza dai 6,75 fissa il punteggio sul 24-13. I cilentani continuano a giocare in scioltezza, mentre i calabresi arrancano. Proprio quando la strada sembra essere già segnata, c’è uno scatto d’orgoglio di Crosariol e compagni che riescono a rientrare in gara, portandosi sul -2 (30-28).

È ancora Tavernari a sfoderare il suo repertorio migliore e fermare i tentativi reggini di rimonta. Nel secondo quarto c’è anche l’esordio del neo arrivato Romeo. La giovane guardia-play si presenta al pubblico di Via Taverne con la tripla che manda le squadre all’intervallo sul punteggio di 45-32. Il film della gara non cambia nel secondo tempo. Carenza va subito a canestro all’inizio del terzo periodo, Dobbins e Brackins provano a scuotere Reggio. Ma non c’è nulla da fare contro una BCC, attenta in difesa e letale sotto il canestro avversario. A dieci minuti dalla fine, i delfini sono sul 58-46. Agropoli riesce a gestire il vantaggio accumulato anche nell’ultimo periodo di gara. A quattro minuti dalla fine esce dal campo per aver raggiunto i cinque falli l’americano Roderick. Ma sono solo dettagli. La BCC, infatti, non molla la presa sull’avversario ed al suono della sirena finale (75-60) può festeggiare la terza vittoria consecutiva con i propri sostenitori.

Antonio Paternoster – “Ennesima grande prova di squadra. Avevo paura che la squadra potesse essere appagata dopo la splendida vittoria nel derby, ma così non è stato. Siamo stati bravi ad interpretare bene la gara, centrando così la terza vittoria consecutiva. Ottima prova anche in fase difensiva. I ragazzi hanno concesso poco ad una squadra che invece nell’ultimo periodo stava facendo molto bene in attacco. La società, i ragazzi, lo staff tecnico meritano un grande applauso per quello che hanno fatto fino ad oggi. Non siamo però appagati perché ora viene il bello e noi vogliamo continuare a vincere”.

BCC Agropoli – Bermé Rggio Calabria: 75-60
Parziali: 1Q 19-13; 2Q 26-19; 3Q 13-14; 4Q 17-14.

BCC Agropoli: Santolamazza, Roderick 11, Carenza 12, Tavernari 29, Trasolini 18, Bolpin, Di Prampero 2, De Paoli, Romeo 3, Bovo, Guaccio, Spizzichini. Coach: Paternoster.

Bermé Reggio Calabria: Adegboye 16, Lupusor 5, Rullo, Brackins 12, Dobbins 17, Costa, Mordente, Sindoni, Crosariol 10, Spinelli. Coach: Frates.

Arbitri: Ciaglia, Bonfante, Gasparri.

Note: spettatori circa 900.

Exit mobile version