Nel secondo set, l’impatto delle irnine è più convinto: Baronissi in vantaggio 2-4 dopo l’aces di Stefania Abbruzzo. Altino replica e si riporta in vantaggio (8-6). Armonia acciuffa il pari a quota 11, poi Veglia chiude il cambio in regia (fuori Ferrieri, dentro del Vaglio) che aveva aperto sul’8-5 per Altino. Resta il dubbio sul 14-11 delle abruzzesi – probabile attacco out – ma non sulla compattezza di un sestetto che in difesa s’aggrappa alla sontuosa Ballarini e in attacco mette in vetrina Spagnoli ed Orazi. Proprio Orazi, a muro, chiude il parziale per 25-19, dopo il tentativo di rimonta della P2P che s’era portata prima sul 21-17 col primo tempo di Gagliardi e poi sul temporaneo 21-19.
Nel terzo set, D’Arco richiamata in causa impatta bene per il 6-8: Montechiarini prolunga out il suo attacco lungolinea. Due tocchi astuti di del Vaglio e D’Arco fruttano il 10-12. Al tempo discrezionale è 11-14 P2P, massimo vantaggio. Altino non molla, la reazione rabbiosa è dietro l’angolo. Caputo è sfortunata: due attacchi consecutivi si tramutano in errori punto e le abruzzesi sorpassano (15-14). Spettacolare salvataggio di Ballarini sul 16-14, bella risposta di Armonia nell’altra metà campo ma poi chiude Orazi sotto misura (17-14). Poi i direttori di gara giudicano out – senza tocco a muro – la schiacciata della P2P che fa volare Altino sul 18-14. Sul 21-14 c’è di nuovo Ferrieri in regia. La P2P reagisce con D’Arco ma non basta. Finisce 25-16 per Altino.
Nel prossimo turno, in programma domenica 6 marzo al Pala Irno di Baronissi con fischio d’inizio alle ore 18, la Due Principati affronterà Sant’Elia Fiumerapido, squadra ciociara in piena corsa per i playoff. E’ uno scontro diretto in piena regola. Dopo la sconfitta di Altino, si ferma a sette vittorie consecutive la striscia positiva della P2P ma capitan Pericolo e compagne sono pronte a rialzare il muro.