Site icon Salernonotizie.it

Eros atterra a Salerno, fan in delirio in attesa del concerto

Stampa
E’ atterrato all’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi Eros Ramazzotti. Al suo sbarco fan in delirio e foto con il cantante che si esibisce questa sera al Palasele. Per la prima volta in 30 anni di carriera internazionale l’artista pop italiano che ha conquistato il maggior numero di Paesi con la sua musica e le sue canzoni si ferma ad Eboli con la mega produzione fortemente innovativa con cui sta girando il Mondo, fino ad arrivare ai confini più estremi della Russia dove nessun artista italiano è mai arrivato sino ad oggi.

La direzione musicale è di Luca Scarpa (fidato direttore musicale) e Claudio Guidetti, (che con Eros ha prodotto Perfetto) e traghetta Ramazzotti in un mondo nuovo che unisce perfettamente il repertorio classico con la nuova musica proponendo nuovi arrangiamenti e remix: mai come in questo tour, Eros ha voluto confrontarsi con le sonorità internazionali rivisitando completamente i 27 brani dello show.

In scaletta molti brani tratti dal disco certificato platino Perfetto (Universal Music), stabile nelle classifiche dei dischi più venduti dei 60 Paesi che lo hanno pubblicato. Non mancano i più grandi successi della sua carriera, da “Terra Promessa” a “Dove C’è Musica”, “Se Bastasse”, “Più che Puoi”, per arrivare ai più recenti brani “Sei Un Pensiero Speciale” e “Rosa Nata Ieri”.

Con lui sul palco musicisti provenienti da tutto il mondo: Luca Scarpa (piano & MD), Giovanni Boscariol (keyboards), Giorgio Secco (guitar), Thomas Pridgen (drums), Paolo Costa (bass), Joe Leader (sax), Christian Pescosta (percussion & backvocal), Monica Hill e Roberta Montanari (backing vocals) e il leggendario Phil Palmer (guitar), collaboratore storico di Eros.

 

Exit mobile version