Salerno: “I beni comuni”, conferenza presso l’Arco Catalano

Stampa
Provincia_di_Salerno_palazzoL’ideologia dei beni comuni è entrata ormai nel linguaggio accademico, politico e culturale. Intorno ad essa sono nati e cresciuti movimenti, associazioni, iniziative che si propongono di diffonderla tra la società civile e di mettere in atto pratiche ad essa ispirate, vedendovi la premessa per lo svilupparsi di rapporti sociali basati sulla condivisione, sulla solidarietà e su forme partecipate di democrazia.

Ma cosa sono i beni comuni? E in cosa si distinguono dagli altri modi di gestire i beni? Venerdì 4 Marzo, alle ore 18,00, ne parlano a Salerno, presso l’Arco Catalano in via dei Mercanti 67, Carlo Lottieri  (Istituto Bruno Leoni) e Luigi Caramiello (Università Federico II di Napoli). Saluti istituzionali di Giovanni Coscia, Consigliere Provinciale, e dell’architetto Ruggiero Bignardi, Funzionario della Provincia. Modera Antonluca Cuoco, collaboratore de Il Denaro & Strade OnLine.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.