Site icon Salernonotizie.it

Salerno: sarà riqualificato l’arenile della Colonia San Giuseppe

Stampa
Il Comune di Salerno potrà continuare ad occupare gli spazi della chiesa dell’Addolorata per altri cinque anni. Questo in virtù di un protocollo d’intesa firmato con l’Arcidiocesi con il quale l’Amministrazione si impegna ad una serie di impegni, in cambio dei quali il rinnovo del contratto rappresenta l’aspetto più importante. Lo scrive il quotidiano La Città

Il Comune di Salerno si impegna  a collaborare con l’Arcidiocesi in merito alla gestione del Museo diocesano e ad  intraprendere procedimenti tesi ad ottenere finanziamenti utili alla messa in sicurezza, riqualificazione, difesa e valorizzazione dell’arenile antistante la Colonia San Giuseppe, di proprietà dell’Arcidiocesi.

A seguito di forti mareggiate avvenute negli anni scorsi, infatti, l’arenile è stato notevolmente e pericolosamente danneggiato; gli spessi responsabili del settore Ambiente e Protezione civile del Comune hanno potuto constatare, a seguito di una serie di sopralluoghi, come ci sia bisogno di un intervento della massima urgenza che richiede la realizzazione di una scogliera radente.

Fonte La Città

Exit mobile version