A tal proposito, l’erogazione idrica resta sospesa a Faiano e nei Comuni di Montecorvino Pugliano e Montecorvino Rovella. I tecnici dell’Ausino sono già impegnati a realizzare un primo tratto in by-pass provvisorio, per poter rimettere in esercizio l’acquedotto coinvolto dal dissesto. L’attività si potrà eseguire, salvo ulteriori imprevisti, in circa 48 ore.
Il sindaco di Montecorvino Domenico Di Giorgio, con una ordinanza urgente ha disposto la chiusura di alcuni plessi scolastici da giovedì 3 marzo a sabato 5 marzo 2016. Sono interessate dal provvedimento la Scuola elementare, Scuola Materna e Scuola Media di Pugliano; Scuola elementare e Scuola Materna di Santa Tecla. Inoltre l’amministrazione comunale ha prontamente allertato la Prefettura di Salerno per garantire i servizi sostitutivi con autobotte.
Anche a Faiano, come disposto dal Sindaco Ernesto Sica, il plesso scolastico “Moscati” di piazza della Repubblica e la Scuola dell’Infanzia di piazza Garibaldi resteranno chiusi nelle giornate di venerdì 4 marzo e sabato 5 marzo. Il provvedimento è stato assunto al fine di evitare che le attività didattiche si svolgano in precarie condizioni igienico-sanitarie e di scongiurare ogni problematica legata alla mancanza di acqua corrente.
nooooooooooooooooo