“Don Felice Fierro, uomo di fede, ha dato vita, in occasione della festività della Madonna della Speranza, al “Festival della Speranza” legato anche al mensile parrocchiale “Il Segno della Speranza” che rappresentava episodi di vita ed iniziative della parrocchia.- si legge nelle motivazioni dell’intitolazione – Si è impegnato molto per rendere più conforme ai dettati liturgici del Concilio Vaticano II la Chiesa di San Marco Evangelista con interventi di ristrutturazione. Ha sempre alimentato la sua vita con un amore grande per tutti. Animatore della comunità anche attraverso il canto e le rappresentazioni, ha nutrito una particolare predilezione per il mondo giovanile e, oltre che attraverso le svariate attività a cui dava vita, ha formato i credenti facendo giungere alla gente la sua mite voce”.
“La realizzazione di questo centro rientra nella scia d’interventi atti a creare sul territorio comunale centri di aggregazione e spazi di valore – afferma il Sindaco Costabile Spinelli – Il Punto di Socializzazione Anziani e la Sede del Forum Giovanile a Santa Maria, la Sala Mons. A.M.Farina a Castellabate, strutture nate dalla volontà di concedere a chiunque lo voglia, giovani e meno giovani, uno spazio di unione e condivisione collettiva,nonché di crescita sociale. La Sala “Don Felice Fierro” è l’ennesimo passo di un percorso programmatico e strategico volto alla cura e all’interesse sociale della comunità. ”
La Cerimonia di intitolazione si terrà Venerdì 11 marzo 2016 alle ore 18.00 con la Santa Messa presieduta dal Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania S.E. Mons. Ciro Miniero nella Chiesa di San Marco Evangelista e a seguire l’ inaugurazione del nuovo Centro di Aggregazione comunale “Don Felice Fierro” in Via L.Marinelli .