Site icon Salernonotizie.it

Pochi dubbi di formazione: Menichini ha le idee chiare

Stampa
C’è ancora qualche giorno a disposizione per preparare la trasferta di Cesena, ma le scelte relative alla formazione titolare per la sfida del Manuzzi sembrano ormai già fatte. Al di là di qualche dubbio legato all’impiego di Moro, alle prese con un fastidio al ginocchio, mister Menichini sembra avere già le idee chiare sull’undici da schierare lunedì sera. Novità in vista a centrocampo e in attacco, in virtù del rientro di Odjer e di quello di Donnarumma. Il ghanese ha scontato il turno di squalifica e riprende il suo posto in mediana.

L’ex del Teramo, invece, giocherà con una maschera protettiva, a seguito del trauma nasale rimediato a Trapani. Si va avanti con il 4-4-2. L’assetto tattico non è in discussione. L’unico reparto a non subire modifiche sarà quello difensivo. Tra i pali ci sarà naturalmente Terracciano che ha smaltito del tutto l’influenza dei giorni scorsi. A destra sarà confermato Colombo, mentre Ceccarelli è out per squalifica. A sinistra ancora spazio a Franco. La coppia centrale sarà sempre composta da Bernardini e Bagadur. Le novità sono, dunque, concentrate tutte dalla cintola in su e probabilmente qualche modifica sarà apportata anche sulle corsie laterali.

Non a destra dove agirà ancora Gatto, ma a sinistra dove Zito potrebbe cedere inizialmente il testimone a Oikonomidis. Al centro del reparto assieme a Odjer ci sarà Moro, sempre che le noie al ginocchio lamentate in questi giorni glielo consentano. In caso contrario è pronto a scaldare i motori Pestrin. In avanti nonostante la perla firmata contro l’Entella, Bus torna in panchina e lascia il posto da titolare a Donnarumma. Nelle retrovie inizia a scalpitare anche Tounkara che sta recuperando la migliore condizione analogamente agli altri calciatori reduci dai rispettivi infortuni. Come Ronaldo che è prossimo al rientro e a Cesena potrebbe andare in panchina.

Exit mobile version