Mi è piaciuta la reazione ma come qualità gioco mi era piaciuta di più la partita di Firenze dove non abbiamo vinto”. “Il calcio a volte non è così logico – dice Sarri – stasera abbiamo fatto dieci palle gol e il risultato rispecchia il gioco prodotto, in altre partite invece non è andata così, come a Firenze”.
Sarri commenta anche l’umore non brillante di Higuain che a fine gara non è andato come al solito a festeggiare con i compagni sotto la curva B del Napoli: “Non lo so – dice il tecnico – e non mi interessa ho la febbre e non mi va di commentare queste cose. Forse era arrabbiato perché voleva segnare quell’ultimo tiro”.
L’allenatore toscano nega che il Napoli sia Higuain-dipendente, ma ammette: “E’ chiaro che lui influenzi il Napoli – spiega – ma questo succede con tutti i fuoriclasse. Però stasera abbiamo visto anche l’undicesimo gol stagionale di Callejon. Certo, Gonzalo influenza il Napoli come Messi fa con il Barcellona e Cristiano col Real Madrid: noi non siamo a questi livelli, ma Gonzalo sì”.
Tra le note positive della serata, Sarri sottolinea a anche una maggiore “presenza” degli azzurri in area: “Nelle ultime partite – sottolinea – abbiamo fatto molti cross ma riempivamo poco l’area avversaria, stasera invece abbiamo attaccato l’area molto bene. Ci avevamo lavorato molto in settimana e sono soddisfatto”. Sull’errore di Chiriches, infine, Sarri spiega che : “Un errore ci sta, perdere un palloni ma i nostri centrali hanno giocato tantissimi palloni, verticalizzando molto. Poi è stato bravissimo a non battere ciglio, trovando anche il gol”. Soddisfatto della prestazione, nonostante il ko, anche il tecnico del Chievo, Rolando Maran:
“Incontravamo un Napoli con grande motivazione – spiega a fine gara – ma abbiamo provato a fare il nostro gioco con coraggio, abbiamo sbagliato alcune cose e le abbiamo pagate care purtroppo”.
In particolare Maran ha qualche rammarico per due momenti della gara: “C’è per forza un po’ di rammarico – dice – quando vai in vantaggio e poi prendi il pari dopo poco. Poi nella ripresa abbiamo avuto un paio di occasioni per pareggiare ma invece abbiamo preso il terzo gol, che ha chiuso la partita”.