Site icon Salernonotizie.it

Menichini: “A Cesena per giocarci le nostre chance”

Stampa
“In settimana ho cercato di tirare su il morale della squadra perché dopo la partita contro l’Entella c’era tanta amarezza. Ho pregato i ragazzi di non guardare la classifica e di continuare a lavorare per fare prestazioni positive. Alla classifica ci penseremo al momento opportuno, ora dobbiamo fare punti, invertire la tendenza negativa e la partita di Cesena sotto questo profilo è sicuramente una gara molto difficile. Ci siamo preparati per fare la nostra partita, pur sapendo che difronte abbiamo un avversario di grande spessore, una squadra ben attrezzata che considero al pari di Cagliari e Crotone ma noi vogliamo andare lì per giocarci le nostre chance”. Queste le parole di Leonardo Menichini alla vigilia di Cesena – Salernitana.

 “Non possiamo riavvolgere il nastro della partita di martedì ed è inutile recriminare. Dobbiamo guardare avanti con fiducia, cercando di stare più concentranti e attenti per riuscire a portare a casa punti importanti” ha aggiunto Menichini. “Il Cesena ha collezionato 37 punti su 15 partite in casa, di cui 12 vittorie, 1 pareggio e 2 sole sconfitte. E’ una squadra che ha molte qualità, dal canto nostro dovremo fare più possesso palla quando ne avremo l’opportunità per togliere loro le possibilità di colpirci, dobbiamo chiudere gli spazi in fase di non possesso e quando recuperiamo palla dobbiamo giocarla con intelligenza”.

 

“Nalini torna tra i convocati, si è allenato in settimana e si sta muovendo abbastanza bene. E’ rimasto fermo per tanto tempo e non ha ancora la condizione ma sto cercando di gestirlo e se ce ne fosse bisogno domani potrebbe fare anche uno spezzone di partita. Per il resto la squadra sta abbastanza bene, devo valutare alcune alternative dietro, domani faremo un risveglio muscolare e farò le mie ultime valutazioni”.

 

Menichini ha quindi concluso: “Non dobbiamo farci condizionare dai risultati delle altre né dalla classifica. Dobbiamo continuare a pensare di partita in partita, giocando da squadra e aspettando il momento giusto per colpire”.

Exit mobile version