Dopo 6 anni la Salernitana torna a vincere fuori casa una partita in Serie B. Era il 20 febbraio 2010 quando i granata campani espugnarono il “Delle Alpi” di Torino con uno spettacolare 3-2. A Cesena arriva il primo successo di questo campionato fuori dall’Arechi, atteso un girone e mezzo che porta la firma di un giovane difensore arrivato in prestito a gennaio dalla Fiorentina che si sta disimpegnano egregiamente. Stiamo parlando di
Ricardo Bagadur che con il suo colpo di testa al 94’ fa espugnare il Manuzzi consegnando alla Salernitana 3 punti pesantissimi per la corsa salvezza.
L’arcigno difensore a fine partita ai microfoni di Sky esprime tutta la sua gioia per il gol e per la vittoria: “Dobbiamo continuare così, vincere il più possibile per restare agganciati alle altre. Il calcio è questo: si prende gol alla fine come successo con l’Entella una settimana fa ma si può anche segnare. Bisogna restare concentrati fino a quanto l’arbitro non fischia. Sono 3 punti importantissimi per noi, non tanto per la classifica perché la lotta è ancora lunga ma soprattutto per il morale del gruppo”.