Con il Capo dello Stato Sergio Mattarella ci saranno: Mariateresa D’Alessio, docente presso l’Istituto Tecnico Economico, e Maria Carmela Rossi, docente presso l’Istituto Scolastico Comprensivo “F.lli Linguiti”.
Questa ricorrenza è l’occasione per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche e riflettere sui passi ancora da compiere per raggiungere la completa parità di genere.
La Festa della Donna 2016 è infatti un’occasione per rafforzare la lotta contro le violenze e le discriminazioni di cui le donne sono ancora oggetto in molte parti del mondo. Secondo l’ONU bisognerà attendere il 2030 per avere la completa parità di diritti tra uomini e donne.
”Sono molto contenta che la comunità giffonese femminile –dichiara il Commissario Straordinario Maria Santorufo- sia rappresentata al Quirinale e, soprattutto con due esponenti del mondo della scuola da sempre impegnate in iniziative e progetti finalizzati a recepire l’evoluzione della cultura e a confermare il sapere alle esigenze ai bisogni reali della società attuale”.