Site icon Salernonotizie.it

Da Giffoni al Quirinale da Mattarella per la festa della donna

Stampa
Martedì 8 marzo 2016 alle ore 11:00 al Palazzo del Quirinale cerimonia per la festa internazionale della donna con quattrocento donne provenienti da tutta Italia, tra le invitate anche due insegnanti di Giffoni Valle Piana.

Con il Capo dello Stato Sergio Mattarella ci saranno: Mariateresa D’Alessio, docente presso l’Istituto Tecnico Economico, e Maria Carmela Rossi, docente presso l’Istituto Scolastico Comprensivo “F.lli Linguiti”.

Questa ricorrenza è l’occasione per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche e riflettere sui passi ancora da compiere per raggiungere la completa parità di genere.

La Festa della Donna 2016 è infatti un’occasione per rafforzare la lotta contro le violenze e le discriminazioni di cui le donne sono ancora oggetto in molte parti del mondo. Secondo l’ONU bisognerà attendere il 2030 per avere la completa parità di diritti tra uomini e donne.

”Sono molto contenta che la comunità giffonese femminile –dichiara il Commissario Straordinario Maria Santorufo- sia rappresentata al Quirinale e, soprattutto con due esponenti del mondo della scuola da sempre impegnate in iniziative e progetti finalizzati a recepire l’evoluzione della cultura e a confermare il sapere alle esigenze ai bisogni reali della società attuale”.

Exit mobile version