Una prova davvero super quella offerta da capitan Scoppetta e compagne che così riscattano la sconfitta dell’andata e soprattutto conquistano l’undicesima vittoria consecutiva. Pronti, via ed è subito grande Indomita. Precisa in ricezione molto efficace in attacco si in posto 4 con la rientrante Liguori sia al centro con Cataldo, la squadra di Tescione scappa subito via.
Il Roccarainola prova a reagire ma l’Indomita controlla il tentativo di rimonta e chiude agevolmente il primo parziale tra l’entusiasmo dei tanti tifosi presenti alla Senatore con il punteggio di 25-17. Anche nel secondo set Ferrara e compagne partono bene e al time out tecnico l’Indomita guida 12-8. Prova il Roccarainola a opporre resistenza ma Verdoliva firma il 14-11 poi è Liguori a mettere a terra il pallone del più 5, 16-11. Torna a meno tre la squadra ospite, 17-14, ma con una magia di capitan Scoppetta prima, un attacco di Liguori e un punto di Verdoliva dalla seconda linea l’Indomita vola 21-14.
Il Roccarainola tenta l‘ultima rimonta e si riporta a meno 3, sul 21-18, ma Liguori fa subito più 4 prima che arrivino due errori avversari e il muro di Giada Cataldo a mettere a terra il pallone del 25-18 per l’Indomita. Nel terzo parziale l’avvio è equilibrato e il Roccarainola va anche avanti di due, 5-7. Ma l’Indomita è concentrata, affamata e carica. Verdoliva con una palla spinta e Izzo con un muro riportano il punteggio in parità a quota 7. E proprio un muro della centrale riporta l’Indomita avanti di uno, 10-9 mentre un ace di Ilaria Ferrara porta le squadre al time out tecnico con l’Indomita avanti 12-9. Due punti consecutivi riportano le ospiti a meno uno, ma sono ancora Izzo e Verdoliva a riportare la squadra cara alla presidente Ruggiero avanti di 4, 15-11.
La partita entra nel vivo. Scoppetta ci mette il pugno e fa 16-12, poi è Cataldo a mettere a terra il pallone del più 6, 20-14 prima e del più 8, 22-14. La Senatore è una bolgia, Verdoliva conquista il match point, 24-154. Il Roccarainola ne annulla due, ma nulla può sul pallonetto vincente di Izzo che fa esplodere di gioia la Senatore e dà il via alla festa delle ragazze in campo in compagnia di coach Tescione, dell’assistant coach Paola Barletta e del dirigente Candeloro Plaitano. Con questo successo l’Indomita resta al comando della classifica in compagnia del Ribellina, con due punti di vantaggio sul Vb Flyer Napoli e tre sul Roccarainola. Una classifica che resta cortissima per un finale di stagione che si annuncia davvero entusiasmante. Sabato prossimo, infine, Liguori e compagne saranno di scena sul campo del Real Gesualdo Volley.
INDOMITA SALERNO – ROCCARAINOLA 3-0
(25-17, 25-18, 25-17)
INDOMITA: Cataldo 13, De Rosa, Ferrara I. 3, Izzo 8, Liguori 14, Morea, Pagano, Pizzarelli, Scoppetta 5, Verdoliva 7, Vicinanza, Ferrara S. (L), Rossin (L2). All. Tescione
ROCCARAINOLA: Deni, Adamo, Esposito, Velotti, Rozza R., Ardolino S., Aprile, Aievola, Galeotalanza, Marino, Rozza M. (L). All. Ardolino A.
Arbitro: De Cunzo di Avellino
I risultati della sedicesima giornata: San Marcellino-Mariglianella 3-0, Volley Ball Flyer-Marano 3-1, Indomita Salerno-Roccarainola 3-0, Folgore Vairano-Orta 0-3, Ribellina-Real Gesualdo 3-0
La classifica: Indomita Salerno e Ribellina 37, Volley Ball Flyer 35, Roccarainola 34, Pompei 19, San Marcellino 18, Mariglianella 15, Marano 14, Volley World 11, Orta 10, Vairano 8, Real Gesualdo 2.