Site icon Salernonotizie.it

Salernitana obbligata a fare risultato nello stadio – fortino del Cesena

Stampa
La Salernitana è impegnata stasera nel posticipo contro il Cesena (inizio ore 20,30). Per i granata è un bivio fondamentale visti i risultati delle pericolanti. E se Menichini invita i suoi calciatori a «giocare senza guardare la classifica» proprio la classifica è diventata ancor più da paura dopo le vittorie del Lanciano sul Brescia e del Modena sul Livorno.

La Salernitana è penultima a sei lunghezze dalla salvezza diretta, nonha mai  vinto in trasferta e Menichini non è ancora riuscito a dare la svolta che ci si aspettava. Nel testacoda di questa sera all’Arechi i granata dovranno osare anche se i romagnoli tra le mura amiche hanno avuto sempre una marcia in più:  12 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Tra l’altro al Manuzzi la Salernitana non ha mai vinto nei sei precedenti dove è riuscita a strappare solo un pareggio.

Menichini senza  Franco ed Oikonomidis  infortunati e Ceccarelli squalificato si affida a Rossi sull’out  mancino, Colombo stringe i denti mentre Bernardini e Bagadur saranno la coppia centrale. Proprio a Bagadur il compito di fermare il possente Djuric del Cesena.  A centrocampo Moro ed Odjer mentre sulle corsie esterne agiranno Gatto e Zito. In avanti fiducia a Bus, dopo il gol di martedì sera con l’Entella e che farà coppia con Coda. Donnarumma partirà dalla panchina pronto a subentrare con una speciale maschera protettiva. In panca si rivede anche Andrea Nalini che ad un anno dall’infortunio torna a respirare aria di campo d i gioco.

CESENA – SALERNITANA Stadio Manuzzi ore 20 (Diretta Sky Sport 1, Diretta Radio Bussola 24, differita LIRATV)

CESENA (4-2-3-1): Gomis; Fontanesi, Capelli, Caldara, Renzetti; Sensi, Kessie; Ciano, Ragusa, Falco; Djuric

In panchina: Agliardi, Magnusson, Falasco, Lucchini, Perico, Valzania, Kone, Dalmonte, Rosseti

Allenatore: Drago

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Colombo, Bernardini, Bagadur, Rossi; Gatto, Moro, Odjer, Zito; Coda, Bus

In panchina: Strakosha, Tuia, Empereur, Pollace, Bovo, Pestrin, Nalini, Tounkara, Donnarumma

Allenatore: Menichini

 

Arbitro: Baracani di Firenze

Exit mobile version