Site icon Salernonotizie.it

Salernitana più forte anche di Baracani: a Cesena arbitraggio scandaloso

Stampa
Non sono mancati i colpi di scena nel “Monday Night” della 30esima giornata di Serie B tra Cesena e Salernitana allo stadio “Manuzzi”. Subito protagonista in negativo l’arbitro Baracani, che concede un calcio di rigore ai romagnoli al 19′ per un fallo di mano di Bagadur ampiamente fuori area (foto). Dal dischetto si presenta Ciano che, come contro l’Ascoli lo scorso 30 Gennaio, non sbaglia e batte Terracciano. La Salernitana perde il terzino destro Colombo per problemi fisici, al suo posto viene schierato Tuia. Al 27′ torna sugli scudi Baracani che vede un braccio alto in area di Caldara (probabilmente involontario) e concede un rigore anche ai granata espellendo il difensore bianconero già ammonito. Dagli undici metri va Coda che spiazza Gomis.

Nella ripresa ancora Baracani sugli scudi: ammonizione gratuita per Rossi della Salernitana dopo un gesto di stizza nei confronti del pubblico romagnolo che lo fischiava a terra pensando stesse simulando, mentre dopo qualche minuto ammonizione inutile per Zito (diffidato) e Sensi per uno scontro di gioco come tanti. Infine il recupero che doveva essere di cinque minuti anziché di quattro considerate sostituzioni e tempi persi. Insomma, come da pronostico a Cesena si è visto il lunedì nero di Baracani che ha scontentato un po’ tutti.

Proprio Baracani a Cesena un mese fa nel match contro l’Ascoli fu assoluto protagonista in negativo. Anche la Salernitana ha avuto in questo campionato un precedente non positivo con l’arbitro fiorentino:  era l’8^ giornata di campionato, il 17 ottobre 2015 e si giocaba Virtus Entella – Salernitana: i liguri vinsero 1-0 con rete di Costa Ferreira, ma non mancarono le polemiche da parte granata per un presunto fallo di Caputo su Strakosha in occasione del gol decisivo e per la frettolosa espulsione di Pestrin per proteste.

Exit mobile version