Campo di gara sconosciuto dicevamo, per Sibilia, che nei giorni precedenti l’europeo se lo era comunque ben studiato partecipando all’International Carnival Trophy, una regata che ha preceduto l’europeo e che gli è servita da allenamento.
Condizioni di gara difficili: onde grandi e vento ballerino, a tratti fortissimo, a tratti debole, con continui cambi di direzione. Ma Sibilia, nonostante un leggero stato influenzale, se l’è sbrigata bene e i risultati parziali di sei giorni di regata, sempre costanti, lo hanno visto sempre fra i primi venti e testimoniano il talento e la determinazione del laserista dell’Irno.
Grande soddisfazione esprimono i dirigenti del sodalizio sportivo: “ Sono molto soddisfatto di come Erberto ha gestito la regata”, è il commento del vice presidente sportivo, Rosario Buonomo, mentre l’allenatore Francesco Autuori legge il risultato di Las Palmas come il sigillo ai buoni risultati della stagione 2015, che ha posizionato Sibilia fra i primi dieci laseristi radial in Italia, e come un buon inizio della stagione 2016. Prossimo appuntamento la prima prova dell’Italia cup a Genova fra due settimane.