Sono otto in tutto le famiglie che si trovano a ridosso della strada, in via Spirito e che temono per la loro incolumità. I caschi rossi stanno effettuando le verifiche per stabilire se c’è il rischio di altre frane e di ulteriori cedimenti. Non è escluso che si possa procedere allo sgombero dei nuclei familiari ma su questo non vi è ancora nulla di certo, dal momento che si stanno ultimando i rilievi per comprendere la gravità della situazione. Il costone roccioso è composto da pietre di tufo che sono crollate a causa delle piogge delle ultime ore. In zona ci sono dei piloni di contenimento e delle piccole reti di protezione ma andrebbero svolti altri lavori di messa in sicurezza.
VIDEO
FOTO
vedo dal video che non c’è manutenzione alla scarpata, con arbusti e vegetazione allo stato forestale. Con più cura si poteva evitare.
attenzione al di sopra della scarpata e ubicato il museo etrusco o meglio il cimitero etrusco che risale a molti anni fa…..competenza della provincia….? Quello che e caduto sono pezzi di tufo e niente piu occorre semplicemente ripulire tutta la vegetazioe e far crollare i pezzi di tufo che si sono staccati piu in alto.